News

Calendario Campionato Rally-O FISC 2022

Ed eccoci pronti per il nuovo anno.Vi presentiamo il calendario del Campionato Rally-O FISC 2022.Il calendario non è ancora completo. Devono ancora essere definite le gare del Campionato di Sardegna, e comunque potranno essere apportate ulteriori modifiche.
Sono presenti alcune novità.
In data 12 giugno si svolgerà, in sede ancora da definire, una gara che assegnerà un nuovo titolo, la Coppa dell’Estate. Vuole essere l’occasione per avere un’ulteriore occasione di incontro fra tutti i “rallysti” a metà stagione.
Saranno mantenute i tradizionali appuntamenti di fine novembre per le varie coppe interregionali, e l’appunta finale nazionale in data 10 e 11 dicembre quando, oltre alle tradizionali manifestazioni del Trofeo delle Regioni e della Coppa Italia, ci sarà un nuovo Trofeo: la Coppa dei Campioni, che vedrà protagonisti i primi 3 classificati dei vari campionati interregionali e i primi 3 classificati della gara L3B della Coppa dell’Estate.
L’emergenza sanitaria non è ancora terminata. Ma la vita deve continuare, ognuno di noi, seguendo le regole che saranno in vigore, può dare il contributo della maggiore “normalità” possibile anche attraverso la Rally-obedience, trovando e dando l’entusiasmo del piacere di stare insieme, nel modo che sarà possibile.
Al momento la normativa, che salvo modifiche sarà in vigore sino al 31 gennaio, prevede che per accedere alle manifestazioni sportive all’aperto sia previsto il green pass, base per gli atleti (ma potrebbe a breve essere richiesto quello rafforzato) e rafforzato per il pubblico. La verifica potrà essere effettuata con l’uso della apposita APP scaricabile gratuitamente.
Prima di salutarvi vi ricordo l’appuntamento del 2 gennaio: per iniziare nel migliore dei modi la nuova stagione vi proponiamo una gara online. L’anno scorso le gare online ci hanno permesso di tenerci in contatto, collegandoci fra i vari campi di tutta Italia, e creando divertimento e socialità in modo diverso ma sempre entusiasmante e positivo. Non mancate all’appuntamento, vi aspettiamo!

CLICCA QUI per vedere il calendario gare


Marco Chiaro Responsabile nazionale del dipartimento Rally-Obedience

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *