News

Al via il Campionato di Agility Dog FISC-MASTER-METICCI 2017

E’ online a questo link il regolamento che definisce l’assegnazione dei punti del Campionato Nazionale di Agility Dog FISC – MASTER – METICCI 2017.

Il campionato 2017 prevede la suddivisione in JUNIOR che comprende tutti i binomi in classe debuttanti e in 1° brevetto e SENIOR che comprende i binomi in 2° e 3° brevetto.

In tutte le gare di campionato sarà prevista una prova di Agility e Jumping JUNIOR e una prova di Agility e Jumping SENIOR e si possono accumulare punti per l’accesso alle diverse finali di campionato (solo la selezione meticci in programma il 28 e 29 gennaio a Voghera non prevede l’assegnazione dei punti per il campionato Master – sarà valida invece per i punti della selezione meticci – campionato FISC – campionato Meticci).

L’assegnazione dei punteggi avviene come segue:

Agility Junior e Senior: 3 punti per ECCELLENTE NETTO – 1 punto ECCELLENTE
Jumping Junior e Senior: 2 punti per ECCELLENTE NETTO – 1 punto ECCELLENTE

Si accede alla finale Junior con 18 punti.
Si accede alla finale Senior con 18 punti.

Nel caso in cui un binomio passi dalla categoria Junior alla categoria Senior durante il campionato tutti i punti accumulati per accedere alla finale Junior verranno decurtati del 50% e poi sommati ai punti accumulati nella categoria Senior per accedere alla finale Senior.

La finale di campionato Junior prevede l’assegnazione del titolo di Campione Italiano Junior FISC 2017. La Finale Senior è valida per la selezione della nazionale IFCS 2018 che parteciperà al Campionato del Mondo di Agility IFCS nel 2018 in Italia.

La Finale di Campionato FISC – MASTER -METICCI  è prevista per il 25 e 26 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *