News

AGILITY FISC 2019: CAMPIONATO ITALIANO e SELEZIONI IFCS – ECCO LE NOVITA’

Sono ufficialmente online i regolamenti di gara del Campionato Italiano di Agility Dog FISC 2019 e i Criteri di selezione della Nazionale IFCS 2020.

CAMPIONATO ITALIANO 2019

Tutte le gare del Campionato FISC 2019 sono valide per accumulare punti per l’accesso alla finale del Campionato Italiano FISC-Meticci 2019.  Il Campionato Italiano di Agility Dog FISC è strutturato in una prima fase di selezione a punti valida come accesso ad una Finale che permetterà oltre che alla proclamazione dei Campioni Italiani di Agility dog FISC per tutte e tre le categorie, di formare parte della Nazionale Italiana IFCS che parteciperà al Campionato del Mondo IFCS 2020. Nelle gare del Campionato saranno previste queste categorie di gara: JUNIOR (debuttanti e 1° grado Enci) – SENIOR (2° e 3° grado Enci) e Superdebuttanti.  Durante le gare del campionato si potranno ottenere punti per l’accesso alla finale secondo il seguente schema:

  • Agility Junior e Senior: 3 punti per ECCELLENTE NETTO – 1 punto ECCELLENTE
  • Jumping Junior e Senior: 2 punti per ECCELLENTE NETTO – 1 punto ECCELLENTE

Si accede alla Finale Junior con 9 punti.

Si accede alla Finale Senior con 9 punti.

Tutti i dettagli sono consultabili nel Regolamento del campionato a questo link.

 

CAMPIONATO REGIONALE FISC 2019

E’ Nato anche il Campionato Regionale Agility dog FISC 2019. Sarà premiato il Campione Regionale FISC Junior e Senior di ciascuna regione in cui si sono svolte almeno 2 gare di Campionato. Ciascun binomio che gareggia nella regione di appartenenza (PER CLUB) guadagna punti sia per il Campionato Regionale che per il Campionato Italiano. L’acquisizione dei punti è la medesima del campionato Nazionale. Ma non solo, i Campioni Regionali Senior parteciperanno alla Finale della Coppa Italia di Agility FISC. La finale della Coppa Italia sarà una gara a squadre, le squadre saranno costituite dai 3 binomi (uno per categoria) con più punti nel campionato regionale. Dettagli nel regolamento a questo link (pag.7)

 

CAMPIONATO JUNIORES FISC 2019

 Si svolgerà il Campionato Italiano Juniores FISC 2019. I binomi che partecipano alle gare del Campionato Italiano FISC nella categoria JUNIOR e SENIOR guadagneranno punti validi incrementare il punteggio del CAMPIONATO ITALIANO JUNIORES. Tutti i binomi JUNIORES, che hanno partecipato ad almeno una gara del Campionato FISC 2019, sono invitati dal selezionatore della Nazionale Italiana IFCS 2020 a partecipare alla FINALE DI CAMPIONATO JUNIORES 2019. Dettagli nel regolamento a questo link (pag.11)

  

SELEZIONI NAZIONALE ITALIANA AGILITY IFCS 2020

 Sono previste cinque gare valide per accumulare punti per accedere alla FINALE IFCS. Le gare saranno: 11 – 12 maggio 2019 – Roma – Why not dog, 7 –  8 giugno 2019  – notturna – Foggia – Danny’s Pet Village, 5 – 6 luglio 2019  – notturna – Cornedo Vicentino (VI) – Amici del Blu Dog & La Torre Agility, 28 –  29 settembre 2019  – Reggio Emilia – Agility Dog Reggiana,  19 – 20 ottobre  2019 – Torino – Sky Dog.  Alla Finale IFCS saranno convocati solo i binomi con il punteggio più alto che hanno partecipato ad almeno 2 weekend di selezione secondo il regolamento dettagliato consultabile a questo link.

Il calendario del Campionato di Agility FISC 2019 è già online e consultabile a questo link. Il calendario è in continuo aggionramento. Tutti i Club affiliati sono interessati ad ospitare una una gara del campionato FISC dovranno inviare una mail con la data, location, indirizzo, nome club a FISC eventi@sportcinofili.it.

La segreteria nazionale FISC è a vostra disposizione per approfondimenti e info: Tel 02.6123701 o info@sportcinofili.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *