Domenica 18 gennaio presso il nostro Centro Cinofilo Lupo 2.0 abbiamo avuto il piacere di ospitare la nostra prima gara di Rally Obedience FISC.
Per noi questa giornata ha rappresentato un momento di particolare importanza: è stato un evento vissuto con emozione, impegno e senso di responsabilità, ma anche con quel clima di serenità e divertimento che contraddistingue la Rally Obedience.
Accogliere i binomi delle diverse categorie, chi alla prima esperienza chi invece più esperto, ha reso la gara un’occasione di crescita e confronto per tutti.
Dal primo all’ultimo binomio si è percepito un forte spirito di collaborazione e rispetto reciproco, elementi che rendono questa disciplina non solo una competizione sportiva, ma anche un importante strumento per l’evoluzione del rapporto tra cane e conduttore, fattore per noi estremamente importante come lo è per Fisc, che ha sempre avuto particolare attenzione nel premiare, oltre al podio, anche l’affiatamento più forte del binomio attraverso Spirit of the Rally, che in questo caso è andato a Simone Barbato e Kira.
Si ringraziano i giudici Giorgio Guglielminotti Garmot e Chiara Diosono, con la collaborazione in campo come assistente di Simone Potenziani, per la professionalità e l’attenzione dimostrate durante tutta la giornata, contribuendo in modo determinante alla buona riuscita dell’evento. Ringraziamo, inoltre, Marco Chiaro e Chiara Ferraresi per la disponibilità e il gentile e sempre veloce supporto nei giorni precedenti alla gara.
Questa prima esperienza resterà per noi un ricordo carico di significato: una giornata fatta di emozioni sincere, piccoli traguardi, sorrisi e complicità. Con questo spirito, noi del Centro Cinofilo Lupo 2.0 guardiamo al futuro con entusiasmo, desiderosi e fieri di continuare a contribuire allo sviluppo di una cinofilia sportiva autentica e sentita.
Melissa
—
Al seguente link le classifiche di giornata 