IFCS Agility Team Italy

Ogni anno la F.I.S.C. seleziona la Nazionale Italiana di Agility Dog che partecipa al World Agility Championship organizzato dall’ I.F.C.S.

Il World Agility Championship è il campionato del mondo di Agility organizzato dalla IFCS – International Federation of Cynological Sports. La IFCS è l’unica federazione internazionale sportiva che si occupa della promozione e della diffusione degli sport cinofili in tutto il mondo. Questa federazione attiva oramai dal 2002 vede negli anni il susseguirsi di eventi internazionali che toccano numerosi Stati di tutto il mondo. La prima edizione del Campionato del Mondo IFCS si è svolta in Russia nel 2002, poi a seguire negli anni successivi sono state organizzate ben 11 edizioni tra Campionati del Mondo e Campionati Europei di Agility Dog. L’impegno della Federazione Internazionale è quello di investire e promuovere tutte quelle attività sportive che garantiscono il miglioramento del rapporto tra cane e proprietario nel massimo rispetto e nel benessere del cane.

Gli azzurri partecipano ogni anno al World Agility Championship dal 2013 ottenendo ottimi piazzamenti. L’Italia si è sempre posizionata entro il 4° posto nel medagliere internazionale.

La nazionale ogni anno è accompagnata nella preparazione alla partecipazione al Campionato del Mondo da un team di professionisti tra i quali troviamo:

  • Corrado Bianchi assistente CT.
  • Dott.ssa Francesca Bussi fisioterapista Veterinaria
  • Roberto Farioli massoterapeuta e preparatore atletico
  • Giovanni Chetta Massaggatore per cani
  • Andrea Zavaglia, Riccardo Togni e Martina Carrano – Mental Coach

 

CI TROVATE ANCHE SUI SOCIAL!

PAGINA FACEBOOK: IFCS AGILITY TEAM ITALY

CANALE YOU TUBE: Nazionale Italiana Agility FISC-IFCS

 

ECCO I NOSTRI PARTNER 2023