Ben-essere ed Handling del cane sportivo

 

Ben-essere ed Handling del cane sportivo

Il dipartimento ha come obiettivo la formazione di tecnici riconosciuti in grado di eseguire la toelettatura del cane a 360° con professionalità, competenza, conoscenza e corretta gestione del cane.

Il Tecnico del Ben-essere ed Handlig del cane sportivo conosce tutti gli esercizi della disciplina, dalla preparazione di un cane per la gara, alla conoscenza del linguaggio non verbale, alla gestione del salone per la tolettatura nel rispetto del ben-essere animale.

Inoltre il dipartimento prevede la formazione di Giudici e Giudici Tirocinanti per la valutazione delle prove di Toelettatura.

La FISC promuove la disciplina per favorire la nascita di una relazione e di una collaborazione positiva tra il cane e il Toelettatore basata sulla reciproca fiducia. Le nostre regole e i criteri di giudizio incoraggiano i rinforzi positivi durante la gara e vietano l’uso di correzioni fisiche e verbali. La collaborazione sul tavolo è più importante della precisione nel compiere la toelettatura. Il nostro obiettivo, sia per il cane che per il toelettatore è che il tempo passato nel ring di gara sia piacevole. Alle prove possono partecipare i cani di razza e meticci di età superiore ai 6 mesi.

 

DOCUMENTI:

 

REFERENTI:

Il responsabile nazionale del settore Ben-essere ed Handling del cane sportivo:

Katiuscia Castagna Muscella

Cel. 347.281 7770

info@cmkgroomaccademy.it