Gara di Ricerca Cinofila Ludico Sportiva del 14 Dicembre 2025 presso il centro Cinofilo FullOfJoy – Podenzano (PC)

🏆Gara di FISC Ricerca Cinofila Ludico Sportiva del 14 Dicembre 2025 presso il Centro Cinofilo Fullofjoy ASD – Podenzano (PC) 🏆🐶
 
Domenica 14 dicembre 2025 si è svolta presso ASD FullOfJoy di Podenzano (PC) una gara di Ricerca Cinofila Ludico Sportiva (RCLS), con prove di ricerca in superficie nel bosco di Fornace Vecchia e obbedienze presso il campo dell’associazione. La manifestazione, valida come tappa di campionato, ha visto impegnati binomi nelle categorie Specialist A, Special Young e Chronos, sotto la direzione di gara del giudice Filippo Cordani.
 
La parte di ricerca si è svolta nel contesto naturale del Bosco di Fornace Vecchia, mentre le prove di obbedienza sono state ospitate nel campo cinofilo di ASD FullOfJoy.
 
Nella categoria Specialist A, riservata ai conduttori adulti, il primo posto è stato conquistato da Silvia Guglieri con Malia, che ha ottenuto 100 punti nella ricerca e 96 nell’obbedienza, per un totale di 196 punti con giudizio Eccellente. Il secondo posto è andato a Franco Cassinari con Simba, autore di una prova di ricerca da 93 punti e obbedienza da 97 punti, per un totale di 190 punti, anch’esso premiato con giudizio Eccellente.
 
Nella categoria Special Young, dedicata ai conduttori più giovani, Alessandro Armani con Simba ha chiuso la prova con 50 punti nella ricerca e 49 nell’obbedienza, per un totale di 99 punti. Tale punteggio rientra nella fascia alta delle valutazioni previste dalla disciplina RCLS, confermando l’ottimo livello di preparazione del binomio e migliorando il punteggio della gara precedente di questo promettente binomio.
 
All’interno della giornata di gara è stata proposta anche la prova Chronos. Il primo posto è stato ottenuto da Andrea Terzoni con Pizza, che ha fatto registrare un tempo di 1’50’’ senza penalità; secondo posto per Ileana Ciregna con Nala, che ha chiuso il tracciato in 1’48’’, a cui aggiungere però 7’’ di penalità, per un tempo finale di 1’53’’. Entrambi i binomi si sono distinti anche nella prova di obbedienza, mettendo in evidenza solide basi di lavoro e buone prospettive di crescita sportiva.
 
La giornata si è conclusa con la soddisfazione dell’organizzazione e dei partecipanti, grazie anche al clima mite e alle buone prove di tutti i binomi.👏💪
 
 
Clicca qui per visualizzare la classifica di giornata👇

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *