-
-
-
Gara nazionale FISC Rally-O
BauBla Via Tiburtina Valeria km 103, Scurcola Marsicana, Italia -
STAGE DI DISC DOG
ASD Nuvole Rosse via della Zecca, 4, Pandino, Italia -
Gara nazionale campionato FISC Rally Obedience
Manu Dog Camp Via del padiglione 56, Roma, Italia -
GARA RALLY-O
Bau Village Via Comunale del Sorbo, Sulmona, Italia -
Gara Nazionale Rally-O FISC
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA NUVOLE ROSSE VIA DELLA ZECCA, PANDINO, Italia -
Canicross
Dog School Via Cavallo Morto, 69, Anzio, Italia -
-
-
STAGE DI DOG DANCE
Federazione Italiana Sport Cinofili Via Caravaggio, 44, Cinisello Balsamo, ItaliaLo stage è tenuto da Paola Soccini, istruttore FISC e responsabile nazionale del dipartimento di Dog Dance in Federazione. Durante lo stage il docente farà un’introduzione teorica alla disciplina, saranno impostati degli esercizi propedeutici alla dog dance, si parlerà delle figure base, della scelta della musica e molto altro ancora. […]
-
FINALE SELEZIONE IFCS, FINALE MASTER D’ITALIA E FINALE METICCI
Cowboys' Guest Ranch Via Tullio Morato, 18, Voghera, ItaliaSabato 3 e domenica 4 dicembre si svolgeranno a Voghera, presso il Cowboys’ Guest Ranch, le finali che determineranno la formazione della nazionale di agility dog che ad aprile parteciperà al World Agility Championship IFCS 2017 in Spagna a Valencia.
Sabato 3 dicembre si svolgerà la FINALE DI SELEZIONE DELLA NAZIONALE IFCS. Alla finale avranno accesso i primi 150 binomi tesserati FISC con i migliori punteggi calcolati sulle migliori tre gare di selezione. Sul sito www.sportcinofili.it sarà pubblicata la lista dei partecipanti alla finale! Questa finale si svolgerà con le quattro altezze previste dal regolamento IFCS. Le iscrizioni apriranno alle ore 8.00, inizio competizioni ore 9.00. La Finale sarà giudicata da Wim Bekendam (snooker e gambler) e Arnaldo Benini (Agility e Jumping).
Domenica 4 dicembre si svolgerà la FINALE MASTER D'ITALIA E FINALE METICCI. Alla Finale possono partecipare i migliori binomi in base al totale dei punti acquisiti nella fase qualificativa del campionato, sul sito www.agilitymaster.com trovate l’elenco dei punteggi assegnati nelle prove di qualificazione master e qualificazione meticci. La Finale si articolerà su 4 prove, 2 di Finale e 2 di Finalissima. Domenica la segreteria aprirà alle ore 7.30, 8.30 gara. La finale sarà giudicata da Wim Bekendam ( Jumping Finale – Agility Finalissima ) e Ezio Bertuletti (Agility Finale – Jumping Finalissima).
Alla fine delle due giornate di selezione sarà chiamata a NAZIONALE ITALIANA che sarà composta come segue:
• 1° CLASSIFICATO MASTER – ( 3 BINOMI – Small – Medium - Large) se tesserato FISC;
• 1° CLASSIFICATO selezioni FISC - All Around (Agility-Standard + Jumping + Snooker + Gamblers) - (4 BINOMI – Toy – Mini – Medi - Maxi);
• 1° CLASSIFICATO Campionato METICCI (3 BINOMI - Small – Medium - Large) se tesserato FISC.
6 BINOMI SARANNO SCELTI DAL SELEZIONATORE ARNALDO BENINI TRA I TESSERATI FISC PRESENTI ALLE FINALI
La Federazione si scusa per la variazione delle date rispetto a quelle precedentemente comunicate. Dopo il 23 ottobre sarà pubblicata sul sito la lista dei binomi che entreranno di diritto alla Finale di selezione. Le modalità di iscrizione saranno comunicate in seguito.
€20