” il 2 marzo 2025 verrà ricordata come una data storica nella storia di AOL-S. Per la prima volta la gente della Venezia-Giulia, e le trasfertiste del Trentino, hanno dato origine alla prima gara Triestina, grazie alla lungimiranza del padrone di casa Giulio e al lavoro, passione e dedizione del suo favoloso gruppo di cinofili dell’asd “Vita da Cani”.
Persone di cuore, innamorate dei loro cani, innamorate della vita, anche nelle difficoltà.
Poco vento, tanto sole, dolci e tè, cibo ottimo ma soprattutto, una prima bella gara per i tanti neofiti al loro esordio.
Anche se l’esperienza si fa sentire in campo… infatti, la S1 è stata dominata da un binomio intenso e concreto, in ogni aspetto della loro vita, Daniela & Tessa, prime, Eccellente, Brave! Seguite da un podio dalle grandi aspettative, con Lara & Kira al secondo e Eli & Fiesta al terzo.
A tutti gli altri binomi va l’applauso più grande, per aver voluto fare l’esperienza della gara, per esser scesi in campo anche con le stampelle, per aver creduto nei propri cani e aver capito che le nostre gare si fanno per divertirsi insieme, e chi ci riesce, vince sempre! Ma non ci dimentichiamo della S2, alla loro prima di categoria intermedia, si sono dimostrate strabilianti come sempre Paola & Yuki, al primo posto e Matilde & Joy, con qualche difficoltà legata alla trasferta, ma con una ricerca sempre appassionata e vincente.
Non mi resta che ringraziare tutti coloro che ci danno la possibilità di creare una cinofilia di gara competente ma mai esasperante, a chi viaggia per poter arricchire le proprie esperienze, chi fa di tutto per esserci, per il solo piacere di esserci.
Grazie, come sempre, Grazie di cuore.