Un grande successo per la prima Selezione Meticci 2018!

Pubblicato il Pubblicato in News

Sabato 10 e domenica 11 febbraio si sono svolte presso il Centro Cinofilo Charlie Dog  di Brescia le prime gare valide per la Selezione della Nazionale Meticci 2018.

Un grande successo per queste due giornate di gare dove sono scesi sul campo delle selezioni 162 binomi sabato e 179 domenica! Un clima di bella e sana competizione ha caratterizzato ogni minuto di questa gara che ha visto tutti i binomi dare il meglio di se per dimostrare quanto la determinazione, la costanza, il lavoro e il divertimento sono gli ingredienti fondamentali di questo bellissimo sport!

Percorsi molto impegnativi e tecnici, studiati appositamente dai giudici Christian Oggioni e Alfonso Sabbatini, hanno permesso a tutti i binomi di mettersi alla prova in questa competizione che ha messo in evidenza le qualità e l’elevato livello dei binomi scesi in campo.

Questa bella agility, questo spirito sportivo che si respira alle selezioni meticci  è quello che spinge ciascun binomio nella preparazione e nell’allenamento in vista dei prossimi appuntamenti di selezione. Le prossime date sono 10-11 marzo a Perugia presso il Centro Cinofilo Martinelli, 14 e 15 aprile a Voghera e 5 e 6 maggio a Lucca presso Luccagility.

La Nazionale Italiana Meticci partecipa tutti gli anni all’IMCA – Campionato del Mondo – dove è presente con i meticci più forti d’Italia. Negli ultimi anni questa bella Nazionale, guidata da Emilio Comina e Francesca Zanti, ha ottenuto importantissimi risultati che hanno portato l’Italia dei meticci più volte sul podio internazionale!

Buon lavoro a tutti i binomi, al coach Emilio Comina e a tutto il bravissimo staff della Nazionale Meticci che ogni anno organizza in modo impeccabile ogni appuntamento dedicato alle selezioni.

Chiudiamo questo articolo con una citazione del Team Coach:

Cuore, testa, gambe! Perchè questo motto? E’ una cosa che sto cercando di trasmettere dall’inizio del mio mandato come selezionatore: se lavori con la testa e ascolti il tuo cuore, le tue gambe andranno più forte. Tre parole che vogliono indicarne una finale: EQUILIBRIO, perchè per vincere non ne basta una sola di quelle tre parole, ma insieme fanno la differenza.

– E. Comina

Vi aspettiamo a Perugia a marzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *