Finale di stagione 2017 – Rally Obedience FISC

Pubblicato il Pubblicato in News
Ormai ci siamo. Sabato 9 e domenica 10 dicembre a Sutri, in provincia di Viterbo, organizzato da Street Dog, Il cane a Norma e Dall’altra parte del guinzaglio, avrà luogo il gran finale della stagione 2017 di rally-o.
Sabato 9 le rappresentative dei vari campionati interregionali si contenderanno la seconda edizione del Trofeo delle Regioni. Ogni squadra presenterà 9 binomi, 3 dei quali gareggeranno nella gara di L1, 3 in quella di L2 e 3 in quella di L3. Si sommeranno i punteggi totalizzati durante i percorsi e la squadra che avrà ottenuto il punteggio più alto si aggiudicherà il prezioso Trofeo. La squadra del NordOvest difenderà il titolo conquistato l’anno scorso confrontandosi con la Lombardia, il Triveneto, il CentroSud e i padroni di casa del Lazio.
Domenica 10 dicembre i binomi scenderanno in campo per la competizione individuale, dove saranno assegnate rispettivamente la Coppa Italia RL1 in una gara di L1B, la Coppa Italia RL2 in una gara di L2B e la Coppa Italia RL3 in una gara di L3B.
Inoltre per la prima volta saranno anche assegnate le Coppe del settore Junior, dedicate ai binomi con conduttori di età dagli 8 ai 18 anni
Nel corso della giornata avverranno anche le premiazioni del Campionato italiano assoluto (ecco la classifica https://drive.google.com/file/d/1s26l89ISTpfSqlOG8fHSwLhNhaCc8qu8/view)  e della prima edizione del Campionato junior (https://drive.google.com/file/d/1MYqMFGZaa1YonXrtPDBcij-mbxZxsaWg/view).
Sabato sera, prima della cena con tutti i partecipanti, si terrà un breve incontro in cui il responsabile nazionale Marco Chiaro presenterà i referenti territoriali e di settore, fondamentali con il proprio lavoro per il successo delle disciplina, alla presenza del Presidente della FISC Piero Acquaro, riferirà del lavoro svolto sino ad ora e parlerà dei progetti futuri.
Ad oggi, e le iscrizioni sono ancora aperte,  gli iscritti alle 3 gare per l’assegnazione della Coppa Italia sono ben 88, a sottolineare il continuo e crescente successo della nostra rally-o. A dimostrazione di ciò vi presentiamo i numeri della crescita: alla Coppa Italia della stagione 2013/14 gli iscritti alle 3 categorie furono 26, nel 2014/15 52, nel 2016 63.
Come responsabile nazionale ringrazio per questo grande successo lo staff delle FISC, ed in particolare Erika e Gaia, il presidente Piero Acquaro, i referenti territoriali Valentina Gionco, Chiara Marchina, Lara Dossi, Laura Ceccolini, Sara Bonvicini, Francesco Gherardi, Arianna Mattutzu, i responsabili di settore Alessia Vettorello e Valentina Maggio, i giudici, gli istruttori, i centri cinofili che hanno organizzato le gare e hanno ospitato i vari corsi istruttori, i conduttori e soprattutto i protagonisti veri, i nostri amici cani.
Perchè non dimentichiamo che il successo vero è vedere i cani divertirsi a fianco di conduttori felici e sorridenti, indipendentemente dai risultati, nello spirito della rally-o che Anna Congiu e Carlo Marzoli ci hanno insegnato.
Autore: Marco Chiaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *