Sheepdog FISC: ecco le categorie di gara

Pubblicato il Pubblicato in News

I trials per border collie si diverranno in queste 4 categorie:

  • Rookies  (debuttanti: cioè chi non ha mai partecipato ad una ISDA  o  gara/test ENCI-FCI) dopo aver partecipato a  5 gare in questa categoria si deve salire alla categoria successiva. Non è previsto un campionato nazionale per questa categoria.
  • Non Pro Novice (può partecipare chi arriva dalla categoria Rookies e chi non ha mai partecipato ad una gara Novice ISDA  o Classe 2 ENCI-FCI).  Non possono partecipare concorrenti di Limited Open od Open se non fuori gara. Per questa categoria è previsto un Campionato Nazionale FISC.
  • Limited Open (sono ammessi gli handler che arrivano dalla categoria Non Pro Novice e coloro che sono in categoria Open ISDA/ISDS o Classe 3 ENCI/FCI da non più di due anni incluso quello di partecipazione). Non posso partecipare concorrenti di Open se non fuori gara. E’ una categoria prevista dal Campionato Nazionale FISC.
  • Open, riservata a concorrenti che salgono dalla Limited Open o a concorrenti che gareggiano già in classe Open ISDA/ISDS o classe 3 ENCI/FCI. Per questa categoria è previsto un Campionato Nazionale FISC.

Per partecipare alle gare  è necessario essere tesserati FISC.

La qualificazione ai vari campionati nelle categorie Non Pro Novice, Limited Open, Open genera crediti formativi per il percorso da Tecnico/Giudice di Sheepdog FISC. I Trials verranno giudicati  inizialmente da handler di classe Open e/o giudici ufficiali di altri Enti e successivamente da giudici FISC. Le modalità e i corsi di formazione saranno consultabili sul sito www.sportcinofili.it

A breve sarà pubblicato il regolamento completo del Campionato nazionale FISC.

Il campionato avrà inizio a partire dal 1° dicembre, e il calendario sarà pubblicato nella sezione gare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *