Il dipartimento di Sheepdog sia allarga e diventa “Sheepdog & Cowdog FISC”

Pubblicato il Pubblicato in News

Grazie alla preziosa collaborazione con Gianni Canopoli lo sheepdog in FISC sta prendendo una nuova forma. A Novembre è già in partenza il primo corso per “Conduttori di Sheepdog” dedicato a tutti coloro che già praticano la disciplina e che vogliono approfondire le tematiche riguardanti alla gestione del cane con un gregge, la salvaguardia del bestiame utilizzato e molto altro ancora. Questo corso sarà abilitante per accedere al nuovo percorso di formazione per Tecnici di Sheepdog FISC.

Un’altra importante novità riguarda il settore Cow-dog, grazie alla collaborazione con Nicola Luzuy, allevatore da oltre vent’anni di cani da lavoro sul bestiame, nonché allevatore di bovini sulle Alpi piemontesi. Iniziò la sua attività con cani meticci per poi passare ai border collie, australian shepherd e working kelpie. Grazie alla sua esperienza da oltre 24 anni sul campo, tiene percorsi formativi, stage, lezioni dedicate al lavoro con i bovini in tutti i suoi vari aspetti in diverse strutture in Italia come associazioni di razza, club e privati.

Gianni Canopoli ha deciso di avvalersi della collaborazione di Nicola al fine di sviluppare, in Federazione, il settore del lavoro sui cani da bestiame, Nicola sarà coinvolto in merito all’organizzazione di manifestazioni, eventi e corsi di formazione dedicati a questa disciplina.

Per tutte le info sul dipartimento potete contattare Gianni a sheepdogfisc@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *