La FISC ai Cynosport World Games 2017

Pubblicato il Pubblicato in News

Anche quest’anno la Federazione sarà presente con la rappresentativa italiana Cynosport World Games 2017. La Federazione fornirà la divisa a tutti coloro che decideranno di intraprendere questa avventura oltreoceano.

I Cynosport® World Games 2017 si svolgeranno presso il Tennessee Miller Coliseum a Murfreesboro, Tennessee dal 25 al 29 ottobre 2017. Murfreesboro è situata a meno di 50 km da Nashville in una zona ricca di hotel, ottimi posti per mangiare e vari altri servizi.

Il Tennessee Miller Coliseum si sviluppa su 154 ettari e dispone di una bellissima arena, di una zona coperta riscaldata. Accoglie 4.600 persone come minimo, fino ad un massimo di 6.500 posti a sedere. Per saperne di più sul sito cliccando qui.

Questo importantissimo evento internazionale raduna in un unico luogo, tutti gli anni, i migliori binomi provenienti da tutto il mondo. Ecco le diverse gare in programma ai Cynosport® World Games:

  • The Grand Prix of Dog Agility® World Championships
  • Dog Agility Steeplechase® con montepremi da $10,000
  • Dog Agility Masters® International Three-Dog Championship
  • Masters Challenge Biathlon

Sono previste delle gare di qualificazione che premetteranno gli accessi ai quarti di finale secondo il regolamento USDAA. Quest’anno si svolgerà la 29^ edizione dei Cynosport World Games. Questa manifestazione è la più antica e prestigiosa a livello sportivo cinofilo. La competizione prevede dei quarti di finale e delle seminali suddivise in sei diverse categorie di altezza (12″ 14″ , 16″ , 18″ , 22″ e 26″). Il vincitore sarà il Campione del Mondo dei Cynosport World Games 2017.

Tutti gli atleti, tesserati FISC, che hanno partecipato ad almeno una gara di campionato e che sono intenzionati ad andare in America per partecipare ai Cynosport 2017 possono mandare una mail a info@sportcinofili.it indicando la propria taglia, e tutti i dati completi del binomio per poter ricevere la divista rappresentativa della Nazionale di agility FISC. La richiesta dovrà pervenire in segreteria entro e non oltre il 1 settembre 2017.

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *