Scopri come equiparare il tuo brevetto in FISC!!!!!

Pubblicato il Pubblicato in News

Per ottenere l’equiparazione del proprio brevetto con FISC i candidati dovranno inviare i seguenti documenti:

  • Curriculum Cinofilo
  • Copia del brevetto ottenuto a seguito di esame (non è necessario allegare copie degli attestati di partecipazione, salvo richiesta esplicita, in quanto dovranno essere menzionati nel curriculum)
  • Programma Formativo Corso
  • Monte ore totali (teoria + pratica)

Gli attestati di qualifica riconosciuti devono essere emessi da Enti Pubblici (regione – c omune, ..), ENCI, Enti di promozione sportiva CONI con pluriennale attività sportiva cinofila, Enti Nazionali di promozione sociale riconosciuti dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, o associazioni nazionali di categoria riconosciuti dal Ministero dello Sviluppo economico con pluriennale esperienza in cinofilia e previa protocolli d’intesa.

Effettuiamo equiparazione per le sole discipline sportive presenti nei nostri dipartimenti. Discipline similari e/o con programmi formativi differenti dalle nostre può essere richiesta integrazione e/o esame d’accesso.

Gli esami dei corsi di Educatore Sportivo Cinofilo e tecnici pet therapy saranno riconosciuti dalla FISC solo se sarà presente all’esame un Nostro delegato. In caso contrario sarà necessario superare un esame.

L’esame da privatista per la figura di Educatore Sportivo Cinofilo sarà consentito solo se il candidato dimostrerà di aver superato con esito positivo l’esame presso un ente di promozione sportiva nazionale CONI con pluriennale attività sportiva cinofila, Enti Nazionali di promozione sociale riconosciuti dal  Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, o associazioni nazionali di categoria riconosciuti dal Ministero dello Sviluppo economico con pluriennale esperienza in cinofilia e previa protocolli d’intesa.  Si dovrà allegare la documentazione probante rilasciata dai predetti enti. Coloro che fossero in posseso di attestati non rilasciati da predetti enti abilitati, indipendentemente dal monte ore del corso , potranno ottenere la qualifica di assistente educatore di 1° livello, previa valutazione tecnica.Per ottenere la qualifica di educatore 3 ° livello dovranno seguire 160 ore in un nostro centro formativo accreditato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *